Gioco di Poker per Guadagnare
Vada ai pokerstars.com

 

Sistema di Punteggiatura Hutchison per Omaha

L'intenzione di questo sistema è offrire un semplici mezzo per esaminare le mani d’inizio nel poker Omaha. È stato sviluppato in diversi passi:

In primo luogo, il software Poker Probe di Mike Caro è stato usato per determinare la percentuale per vincere di diversi combinazioni di quattro carte quando se gioca contro nove avversari. Ciò è stato ottenuto per mezzo del tipo di simulazione Monte-Carlo con un minimo di 25 000 mani distribuite per ogni mano iniziale. In ogni tipo di simulazione è presupposto che ogni mano se gioca alla fine. Ciò è, naturalmente, una congettura illogica, ma con l'assenza di conoscenza dettagliata dei requisiti della mano di ogni giocatore, del metodo del gioco, ecc., è il migliori mezzo da approssimarsi alla forza di una mano ed al potenziale di guadagno.

Secondo, sono stati esaminati diversi componenti per potere determiminare la relativa contribuzione al seme di ogni mano iniziale. Finalmente, è stato deciso che le determinazioni primarie delle mani iniziali buoni del Omaha si riferevano con il valore delle carte e si erano pari o non, dello stesso seme o collegatti.

Per concludere, è stato effettuato un tipo di analisi di regressione per tentare di determinare il valore specifico di ogni di questi fattori. Il seguente sistema è il risultato di quantificare la contribuzione di ognuno di questi diversi componenti.

Una volta che siano effettuati i calcoli, il risultato totale di punti è una approssimazine della percentuale reale per guadagnare una mano particolare, quando se gioca alla fine contro nove avversari. La correlazione fra i totali dei punti e le percentuali da vincere, anche se non rappresentano una corrispondenza di uno contro uno è, tuttavia, abbastanza alta. Infatti, in circa del 70% dei casi la percentuale reale da vincere sarà soltanto di un punto del totale dei punti guadagnati per mezzo di questo sistema. Ciò significa che se il sistema indica che i guadagni di una mano data sono, immaginemo di 20 punti, può essere abbastanza sicuro che la percentuale reale di guadagno per questa mano è fra 19 e 21 punti. È molto probabile vincere spesso più di una mano con 19 punti e quasi certamente superare una mano con 18 punti.

PASSI PER CALCOLARE I TOTALI DEI PUNTI

IN PRIMO LUOGO, valuta la contribuzione delle carte dello stesso seme, osservi se la Sua mano ha due o più carte dello stesso seme. Se è così, dà punti basati sul valore della carta più alta. Ripeti la procedura se nella Sua mano accosentono due volte i semi.

Se la carta più alta è un ASSO, ha 4 punti.
Se la carta più alta è un RÈ, ha 3 punti.
Se la carta più alta è una DONNA, ha 2,5 punti.
Se la carta più alta è un FANTE, ha 2 punti.
Se la carta più alta è un DIECI o un NOVE, gli dà 1,5 punti. Dà 1 punto a qualce altre combinazione de due carte del stesso seme.

Se la Sua mano ha quattro carte del stesso seme, sottrai 2 punti.

SECONDO, per contabilizare il vantaggio de avere pari,

Se ha un pari di ASSI, sono 9 punti
Se ha un pari di RE, sono 8 punti
Se ha un pari de DONNE, sono 7 punti
Se ha un pari de FANTE, sono 6 punti
Se ha un pari de NOVI, sono 5 punti
Se ha qualce altre pari, sono 4 punti
Qualce mano che abbia tre carte dello stesso valore non riceve punti.

TERZO, quando la Sua mano ha carte che possono completare una scala (cioè, quando le carte non hanno più di tre intervalli), gli dà i seguenti punti:

Un ASSO con un RÈ, DONNA, FANTE o DIECI guadagna 2 punti
Un ASSO con un DUE, TRE, QUATTRO o CINQUE guadagna 1 punto

Qualce pari di carte da DUE fino a SEI, riceve 2 punti. E qualce pari di carte da SEI fino a un RÈ, riceve 4 punti.

Qualce trio di carte da un SEI ed in più guadagna 7 punti

Qualce quartetto di carte da un SEI ed in più guadagna 12 punti

Sottrai 1 punto dei totali se c’è un intervallo di una o due carte e sottrai 2 punti se c’è un intervallo de tre carte.

PER CONCLUDERE, devi determinare che mani qualificano come giocabili. Ciò si trasforma in un atto dove devi decidere quanti punti sono necessari prima di entrare in una mano. Suggerisco soltanto che giochi mani che guadagnano 15 punti o più. È possibile discutere che, ignorando la commissione, qualce mano con una media di vincita di 10%, è potenzialmente redditizio nell'ultimo caso. Anche io ho il pregiudizio di che sarebbe migliore che molti giocatori, ed specialemente quei che sono relativamente inesperti, lasciano le piccole mani e se concentrano più in quelle che guadagnano 15 punti o più. Quando ricordare di che una mano occasionale vincerà circa di 10% delle volte in un gioco di dieci mani, è possibile vedere che giocando soltanto combinazioni importanti di 15 punti o di più, uno si assicura sempre avere una mano che è 50% migliori di una occasionale. Il totale di punti richiesti per elevare o ugualare la scommessa di un altro giocatore anche devi determinarsi soggettivamente. Credo che 20 punti è il livello appropriato, ma, evidentemente, altri giocatori possono avere un'opinione differente. Perciò, ricapitolando, una generalizzazione sicura sarebbe

DEVI UGUALARE CON 15 PUNTI O PIÙ E CONSIDERARE ELEVARE CON 20 PUNTI O PIÙ

ALCUNI ESEMPI PER LA QUALIFICAZIONE

La mano che ha la percentuale per guadagnare più alta nel Omaha ha due ASSI e due RE ed ha doppi semi. Una mano che ha Apicche, Kpicche, Acuori e Kcuori guadagnerebbe 27 punti con questo sistema, calcolato del seguente modo: secondo il passo uno precedente, entrambi pari dello stesso seme capeggiati da due assi guadagnano ogni 4 punti con un totale di 8 punti; nel passo due guadagna nove punti il pari degli assi e 8 punti il pari di re, o un totale 17 punti più; nel passo tre, la combinazione asso-rè guadagna 2 punti dalla Sua potenziale scala. Il risultato di 27 punti è quasi parallelo alla percentuale reale per guadagnare nella mano che ha circa 26,65.

Immagina che ha 9picche, 8picche, 9quadri e 8quadri. Il passo uno dà un totale di 3 punti per le due pari di carte dello stesso seme capeggiatti da nove. Nel passo due, il pari di novi guadagna 5 punti ed il pari di otti guadagna 4 punti. L'ultimo passo dà 4 punti per la combinazione 9-8. Il totale di 16 punti è stesso quello di la percentuale reale per guadagnare questa mano.

Con Qpicche, Qquadri, 8cuori e 8fiori, non se ottengono punti nel passo uno perché non ci sono carte dello stesso seme. Nel passo due se danno 7 punti per il pari di donne e 4 punti per il pari di otti. Nel passo tre, quattro punti per la combinazione Q-8, ma subito devi ridurre 2 punti dovuto l'intervallo di tre carte che esiste fra le due carte. Il totale finale è di 13 punti e questo è, ancora, la percentuale reale per guadagnare questa mano.

Una mano che ha due assi, un due ed un sette, tutti di differenti seme, guadagna 9 punti per il pari degli assi e 1 punto secondo il passo tre dalla combinazione asso-due. Questo totale di 10 punti indica che questa mano non ha migliori possibilità che qualce altra mano circostanziale. Infatti, la percentuale reale per vincere ottenuta da analisi di simulazione è 10,6.

Consideri una mano che ha Kpicche, Kquadri, 3picche e 6quadri. Il passo uno dà un totale di 6 punti per le due pari di carte dello stesso seme capeggiatti dai re. Il passo due dà 8 punti per il pari di re. La combinazione ottiene un punto secondo il passo tre, che fa un totale di 15 punti.

Un esempio di una mano che tende ad essere sopravalutata per i giocatori principianti è Apicche, Kquadri, Qcuori e Dpicche. Secondo il passo uno, la mano riceve 4 punti dall'asso ed i dieci dello stesso seme. Il passo due non è considerato perché la mano non ha nessun pari. Il passo tre dà 12 punti per la potenziale scala delle quattro carte collegate, prima di sottrai 1 punto dall'intervallo di una carta. Il totale finale è soltanto di 15 punti, che fa che questa mano sia leggermente giocabile.

NOTE

Per essere evidente: molte tecniche inoltre della selezione iniziale di carte sono essenziali per elevare i Suoi guadagni quando gioca Omaha. Purtroppo, queste altre tecniche non sono propizie per una quantificazione semplice e sono lontano del'estensione di questa semplice approssimazione matematico. Anche spero che questo sistema aiuti al giocatore inesperto a prendere la importante decisione su cui mani iniziali sono quelli che valgono.

Questo sistema è stato generato da Edward Hutchison di Jackson, MS, chi lo invita a fare commenti ed suggerimenti per miglioramento o spiegazioni.


Online Poker | Gioco Poker | Le Regole del Poker | © 2005 Gioco di Poker Online per Guadagnare | Mappa del Sito