Omaha
Hold'em: Regole e Consigli sulle Strategie
del Poker Omaha Holdem. - Omaha Holdem
Le Regole del Poker and Strategy Tips
Le strategie basiche del Texas Holdem ed i consigli
sulle strategie del Hold'em che sono dimostrate nel
presente site sono quelli generalmente stabiliti e
suggeriti dagli esperti del Holdem Poker con limite.
Le regole del poker per il Texas holdem differiscono
dell'altri giochi hold’em nel senso che ad ogni
giocatore soltanto si le dà due carte, e può giocare
le due, una o nessuna delle carte segrete per formare
la mano finale con maggiore gerarchia.
Tuttavia, è necessario avere una conoscenza
degli elementi di base delle strategie di tutti i livelli
del gioco competitivo…Generalmente, nel livello
solido intermedio ed avanzato del poker è necessario
studiare le tattiche di gioco più avanzatte
con una quantità considerevole di ore di pratica
nel casinò reale o esperienza di gioco on line.
Omaha
Holdem: Regole del Gioco
La mano più alta guadagna || I giocatori DEVONO
usare DUE delle carte segrete combinate con tre della
tavola per formare le mani || L'Asso si gioca come
alto o basso per le scale|| Tre volte come limite di
aumento per ronda ||Le carte parlano
Distribuzione
delle Carte e Procedimento delle Scommesse
Esempio: Hold'em di $2/$4 con una scommessa cieca
doppia.
Nel casinò, nelle tavole del Hold'em, un indicatore
plastico circolare, che è denominato "contrassegno" del
croupier sta opposto del giocatore, chi sarebbe il
croupier nel caso quello la casa non Le fornisce uno.
Il contrassegno si muove un posto nel senso delle lancette
dell'orologio, dopo ogni gioco e la distribuzione delle
carte; e si procede con le scommesse verso la sinistra
di questa posizione. Sono distribuite quattro carte
coperte ad ogni giocatore.
Successivamente, sono distribuite un totale di cinque
carte comunitarie scoperte nel centro della tavola
in tre segmenti delle scommesse (3-1-1). Dopo di che
tutte le carte sono distribuite, i giocatori fanno
la migliore mano possibile per mezzo della combinazione
di qualce delle due carte segrete con chiunque delle
tre carte delle cinque carte comunitarie.
Attraverso l'illustrazione di sopra, un giocatore che
ha un fante ed un otto può rifinire con il migliore
full possibile, fanti sui otti.
Tuttavia, questa mano buona può essere sconfitta
se un altro giocatore ha le carte delle "migliore
partita" di sei e sette di cuori che potrebbe
formare una sacala alta di colore con un otto.
La
procedura delle scommesse continua del seguente
senso: Prima che siano distribuite quattro carte
coperte ad ogni giocatore: (1.) -
il primo giocatore che è alla sinistra
del contrassegno, denominato "il piccolo
cieco", è costretto a scommettere
$1 (la metà della scommessa minima). Successivamente,
il giocatore alla sua sinistra ed a due posti
della sinistra del contrassegno, denominato “il
grande cieco”, è costretto a scommettere
$2.
Presto si procede con la mano e quattro carte sono
distribuite ad ogni giocatore. Il giocatore che è alla
sinistra del grande cieco è il primo per
attuare e devi ugualare la grande scommessa cieca
di $2, aumentarla, o si ritirare. Seguendo nel
senso delle lancette dell'orologio, tutti i giocatori
intorno alla tavola ugualano, elevano la scommessa
o si ritirano. |
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Quando
la ronda delle scommesse torna al giocatore che ha fatto
la piccola scommessa cieca, queste può ritirarsi
e perdere soltanto la metà della scommessa minima
di $1, che ha disposto precedentemente, ugualare l'importo
necessario per raggiungere il livello di scommessa o
aumentare $2 nel caso che esista questa possibilità.
Di conseguenza, il grande cieco è l’ultimo
in procedere prima che tutta la carta sia rivelata nei
mezzi. Soltanto nella prima ronda si gioca con la modalità delle
scommesse cieche. (2.) -Il
croupier rivela tre carte nel centro della tavola. Ciò si
denomina "flop". Il giocatore che è alla
sinistra del contrassegno è quindi sempre il primo
per attuare. Non esistono più le scommesse forzate
e tutti i giocatori possono passare se lo desiderano.
Le scommesse subito dopo del flop sono di un livello
minimo di $2. (3.)-
Subito viene la quarta carta comunitaria “turn”seguita
da più scommesse, che ora aumentano al livello
di $4. (4.)-Finalmente,
l'ultima carta o “River”è rivelata.
Si procede con l’última ronda di scommessa
di $4. Presto, i giocatori, ancora in competenza, rivelano
le carte segrete e la mano più alta guadagna il
vaso.
Strategia
Generale:
Generalmente, è necessario per vincere nel Omaha
con limite o di cerchio completo contare con la “migliore
mano”o simile. Secondo il nostro obiettivo qui,
abbiamo descritto "la migliore giocata" come
una mano che soltanto può essere sconfitta da
un poker e dalle scale di colori nascosti. Queste mani
vincitore generalmente sono denominate le migliore
giocate “pure”. Non si guadagna frequentemente
in questo gioco con pari doppio e trio (trips). Devi
scaricare una miglior scala, miglior colore, o miglior
full la maggior parte delle volte. I motivi:
Tutti i giocatori de Omaha cominciano con quattro carte.
Ogni mano di quattro carte contiene sei mani
di Hold'em quando le quattro carte si transformano
nelle possibili combinazioni di due; è dire:
ABCD = AB AC AD BC CD (I giocatori devono giocare due
carte della mano e tre della tavola). Se è contro
al vaso con altri cinque giocatori dietro il flop,
in determinato senso si paragona al gioco del Texas
Hold'em contro altri trenta giocatori, poiché ogni
dei cinque competitori ha sei mani del Hold'em anziché una.
Di conseguenza se discende al fiume (river) con una
mano molto buona, ma che può essere sconfitta
da una certa combinazione di due carte, si prepari
per perdere poiché è molto probabile
che compaiono da un certo posto.....
La Sua scala d’estremo alto nel flop ha seri
problemi quando la tavola rivela tre carte dello stesso
seme o un pari. Un colore o un full compariranno generalmente
con l'obiettivo di vincere... Nel
Omaha, giochi sempre dalle MIGLIOR E GIOCATE!
Soltanto uno o due mani buone hold'em non sono
una mano iniziale molto buona nel Omaha, anche se molti
giocatori non possono resistere all'entusiasmo per
giocarli. Quando avere quattro carte da scegliere,
questo tipo di mani sono facile da ottenere ed i giochi
di Omaha hanno normalmente più giocatori e vasi
più grandi del Hold'em. I pagamenti più elevati
funzionano al Suo vantaggio quando Lei comincia con
mani che contengono quattro carte che interagiscono
per formare circa di cinque o sei mani decenti Hold'em
anziché soltanto uno o due. Osserverà alcune
eccezioni di questo caso nella strategia delle mani
iniziali.
Definizioni:
CARTE ALTE: A
K, Q, J, 10
CARTE INTERMEDIE: 9, 8,
7, 6
CARTE BASSE: 5, 4, 3, 2
MANO DELLO STESSO SEME IN UN GIOCATORE
(s): due delle quattro carte del giocatore sono
dello stesso seme.
MANO DI DOPPIO SEME IN UN GIOCATORE
(Ds): due delle carte del
giocatore sono di un seme ed altri due di un altro
seme.
CARTA LIBERA ATTIVA: la
carta separata che può essere unita con una
altra forma, due parti di una scala o colore.
MIGLIORE MANO: una mano
alta o bassa invincibile. Certe volte è denominata “mano
definitiva”(lock).
TRIO (Set): un trio formato
da due delle tre carte della mano. (Quattro dello stesso
seme sono divisi in due e due conformano un “Gioco
di Poker")
TRIO (trio): un trio con
tutte o due delle tre carte nella tavola.
TRICOLOR: mano o flop ecc.
con tutte le carte di semi differenti.
FLOP, TURN. RIVER: le carte
comunitarie nell'ordine di distribuzione. Vedi l'illustrazione
di sopra.
GIOCO VELOCE: scommettere,
elevare la scommessa ed elevare più per eliminare
tanti giocatori come sia possibile.
GIOCO LENTO: soltanto passi
o uguali durante il gioco con l'intenzione di mantenere
ad altri giocatori nel gioco per elevare le probabilità del
pozzo.
PASSARE-RITIRARSI: ugualare
quando si può e ritirarsi se Le scommettesse.
Accetti con gioia tutte le carte gratuite che Le sono
offerte..
Le
decisioni d'inizio di Giocare o Ritirarsi includeranno
una valutazione veloce del tipo di mano e delle sei
mani di Hold'em nella mano di quattro carte del Omaha.
Le possibile mani d’inizio indicate sono un
buon posto da cominciare.
Le presente non sono regole rigidi né veloci
su come giocare o come non giocare, ma che rappresentano
una generalizzazione delle opinioni degli esperti e
dei risultati dei valori automatizzati delle mani che
può usare come guida.
Mani
del Hold'em di Due Carte per Chercare nelle Mani
del Omaha:
Mani
che Ottengono Premi :
PARI ALTO: AA, KK,
QQ, JJ, 1010
ASSO e CARTA ALTA DELLO STESSO
SEME: AK(S), AQ(S), AJ(S), A10(S)
Mani
Forti:
CARTE
ALTE DELLO STESSO SEME: KQ(S), KJ(S), K10(S),
QJ(S), Q10(S), J10(S)
PARI INTERMEDI: 99, 88,
77, 66
DUE CARTE ALTE: AK, AQ,
AJ, A10, KQ, KJ, K10, QJ, Q10, J10
ASSO e CARTA INTERMEDIE DELLO
STESSO SEME: A9(S), A8(S), A7(S) A6(S)
CONNETTORI INTERMEDI DELLO STESSO
SEME: 10 9(S), 98(S), 87(S), 76(S)
Mani
Minime :
PARI
BASSI: 55, 44, 33, 22
ASSO e CARTA BASSA DELLO STESSO
SEME: A5(S), A4(S), A3(S), A2(S)
QUALCE DELLE DUE CARTE per una
SCALA, è dire: 10 6, 98, 75, 73, A4 -
Nota: Generalmente, la maggiore di queste man non si
giocano nel Holdem comune, anche se sì agregano
valore nella combinazione con le mani Omaha.
Scarti
le mani d’Inizio:
Devi
ritirarsi di queste mani di forma automatica senza
maggiore considerazione:
Poker: (includendo) A A
A A
Trio (trips): (salvo A
A A è possibile giocare determinate volte con
una carta separata alta dello stesso seme)
Possibili
mani iniziali di Omaha:
PARI
D’ASSI: A A x x
PARI di RE: K K x x
PARI ALTO con ASSO DELLO STESSO
SEME: Qc Qp Ac x. Jc Jp Aq 6q
PARI ALTO con PARI BASSO O INTERMEDIO: J
J 7 7 .. Q Q 4 4
PARI ALTO con DUE oppure ALTRE
MANI più: J J 9 7. K 10 10 8
QUALCE DELLE QUATTRO CARTE ALTE: K
Q J 10 .. A K J 10 .. Q Q 10 10.. A K J 10 .. (include
doppio coppia alta)
TRE CARTE ALTE con ASSO DELLO
STESSO SEME: Ac Qp 10c x .. Ac Kp Jq 5c
TRE CARTE ALTE con CARTA SAPARATA
ATTIVA: K Q J 8 .. Ac Qp 10q 4c
SCALA DI TRE CARTE con un PARI: 7 6 5 5 .. 9 8 7 8
SCALA DI TRE CARTE con ASSO DELLO
STESSO SEME: 8c 7p 6q Ac .. Ac 9p 8q 7c
GRUPPO CHIUSO con DUE INTERVALI
o meno: J 10 7 6 .. 8 7 6 5 .. 9 8 5 4.. 9 7
6 4 .. J 10 8 6
Consigli
sulle Strategie:
Rimani
attento delle possibilità della migliore mano.
Mentre la mano si sviluppa, si asicuri sempre di sapere
quale sono le tre possibilità della migliore
mano e come potrebbe cambiare la situazione nella carta
seguente. Il pari alto con una
carta alta è buon flop nel Hold'em ma non nel
Omaha. In questo gioco è necessario scaricare
nel flop pari doppio, un trio (Set) o migliore.
Generalmente, non elevi la scommessa
prima del flop almeno che abbia Assi o i Re e sia in
una posizione per limitare il campo. Un altro
momento da aumentare è quando non lo avete fatto
nel contrassegno ed ha una mano forte. Non permetti
che le scommesse cieche si giocano a basso prezzo nelle
mali mani.
Ritiri la Sua scala o proietto di scala se quello è tutta
cosa che ha e non scarica nel flop un tricolore dispari.
Se ottiene il tipo corretto di flop, scommetti o aumenti
per evitare che si formi il gioco (backdoor) dei progetti
di colori.
Non stimi troppo i pari bassi. Un
pari di quattri nella Sua mano iniziale serve soltanto
se nel flop si scarica un trio (set), anche se un trio
basso nel flop non rappresenta una mano molto forte
nel Omaha.
Studi i Suoi avversari, specialmente
quando non sta giocando e può prestare molta
attenzione. Giocano nella maggior parte delle mani
o si ritirano? Vantano? È possibile li vantare?
Hanno un certo “canto”(lasciano l’affettazione)
che rivela le informazioni sulle mani, ecc.
Vanti occasionalmente. È una
forma per variare il gioco e di non essere così prevedibile.
Quando il vantario funziona guadagnarà vasi
che non sono meritati. Il caso opposto, perderà alcune
schede ma Le darà la possibilità di ugualare
dopo delle mani più deboli che sono sotto della
linea quando Lei sia realmente forti e vuola azione.
Controlli
le schede di cui aumentano le scommesse. I giocatori
che presto scommetteranno tutte le schede (all-in)
generalmente affrettano le scommesse per ottenere tutte
le schede in un'ultima mano dove c’è che “noutare
o affondare”e che non ha senso aumentare.
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