Regole e Strategie
del Texas Holdem Poker
Le strategie baseche del Texas Holdem ed i consigli
sulle strategie del Hold'em che sono dimostrate nel
presente site sono quelle stabilite e suggerite generalmente
dagli esperti del Holdem Poker con limite. Le regole
del poker per il Texas holdem differiscono dell'altri
giochi hold’em nel senso che ad ogni giocatore
soltanto gli dà due carte, e può giocare
le due, una o nessuna delle carte segrete formare la
mano finale con maggior gerarchia.
Tuttavia, è necessario avere una conoscenza
degli elementi basichi delle strategie di tutti i livelli
del gioco competitivo. Generalmente, nel livello solido
intermedio ed o avanzato di poker è necessario
studiare le tattiche del gioco con una quantità considerevole
di ore di pratica nel casinò reale o esperienza
nel gioco on line.
Esempio: Hold'em di $2/$4 con una scommessa
cieca doppia.
Nel casinò, nelle tavole del Hold'em, un indicatore
di plastico circolare, che è denominato "contrassegno" del
croupier è contro del giocatore, chi sarebbe
il croupier nel caso quello la casa non Le fornisce
uno. Il contrassegno si muove un posto nel senso delle
lancette dell'orologio dopo ogni gioco e la distribuzione
delle carte; e si procede con le scommesse verso la
sinistra di questa posizione. Due carte sono distribuite
ad ogni giocatore. Successivamente, è distribuito
un totale di cinque carte comunitarie scoperte nel
centro della tavola in tre segmenti delle scommesse
(3-1-1). Dopo di che distribuiscono tutte le carte,
i giocatori fanno la migliore mano possibile per mezzo
della combinazione di una, emtrambe, o nessuna delle
due carte segrete con cinque delle carte comunitarie.
Per mezzo dell'illustrazione di sopra, un giocatore
che abbia un re ed un dieci potrebbe rifinire con pari
doppio, re su dieci con un Asso. Con questa tavola,
il doppio pari del giocatore può essere vulnerabile
ai pari doppi più alti, trio (trips), scale,
o colori.
La
procedura delle scommesse continua del seguente
senso:
1)- Prima di distribuire due carte coperte ad ogni
giocatore, il primo giocatore che è alla
sinistra del contrassegno, denominato "il
piccolo cieco", è costretti a scommettere
$1 (metà della scommessa minima). Presto,
il giocatore della sinistra ed a due posti della
sinistra del contrassegno, denominato il “grande
cieco”, è costretto a scommettere
$2. |
|
Presto
si procede con la mano e due carte sono distribuite ad
ogni giocatore. Presto, il giocatore che è alla
sinistra del grande cieco è il primo per attuare
e devi ugualare la grande scommessa cieca di $2, aumentarla,
o si ritirare. Seguendo nel senso delle lancette dell'orologio,
tutti i giocatori intorno della tavola ugualarano, elevarano
la scommessa o si ritirano. Quando le scommesse tornano
al giocatore che ha fatto la piccola scommessa cieca,
queste può ritirarsi e perdere soltanto la metà della
scommessa minima di $1, che ha disposto precedentemente,
ugualare nell'importo necessario per raggiungere il livello
di scommessa o per aumentare $2 nel caso che esista questa
possibilità. Di conseguenza, il grande cieco è l’ultimo
per attuare prima che tutta la carta sia rivelata nel
mezzo. Soltanto nella prima ronda si gioca con la modalità delle
scommesse cieche. (2.) -
Il Croupier rivela tre carte nel centro della tavola.
Ciò è denominato "flop". Come
sempre, il giocatore che è alla sinistra del contrassegno è il
primo per attuare. Le scommesse forzate non esistono
più e tutti i giocatori possono passare se così lo
desiderano. Le scommesse subito dopo del flop sono di
un livello minimo di $2. (3.)-Subito
si procede con la carta "Turn" seguita da più scommesse,
che ora aumentano al livello di $4.(4.)-Finalmente,
l'ultima carta o “River”è rivelata.
Si procede con l'ultima ronda di scommessa di $4. I giocatori,
ancora in competenza, rivelano le carte segrete e la
mano più alta guadagna il vaso.
Strategia
Generale del Hold'em:
Basicamente, il Hold'em è un gioco
di carte ALTE. I giocatori che hanno due buone carte
alte contano con la possibilità della migliore
mano o progetto della migliore mano subito del flop.
Giochi soltanto le mani forti, quelle che sosterranno
un aumento o moltipli aumenti, dalle prime posizioni
della scommessa. Giochi le mani di resistenza intermedia
ed altre possibili mani dalle posizioni successive
se ha una buona possibilità di vedere il flop
a un prezzo ragionevole. Giochi mani alte e forti la
MAGGIOR PARTE delle volte e lo faccia di modo molto
aggressivo. Prendi tutti gli aumenti che possa effettuare.
Se non riduce la competenza, diminuano le Sue possibilità di
vincere. In più, il Suo gioco aggressivo prima
del flop può aggiungere credibilità a
tutto il gioco resistente che desiderebbe usare nella
prossima ronda se comprare un flop insignificante e
desidera provare un furto. Sia propenso a ritirare
il Suo pari alto se ottiene molta azione con un flop
che minaccia.
Definizioni:
CARTE ALTE: A a 10 (Assi,
Facce e Dieci)
CARTE INTERMEDIE: 9 a 7
CARTE BASSE: 6 a 2
MANO DELLO STESSO SEME IN UN GIOCATORE
(S): entrambe carte dello stesso seme.
TRIO (set): un trio formato
da due delle tre carte di mano. (Una carta della mano
e due della tavola è denominata "trips" [differente
tipo di trio].)
MIGLIORE HAND: una mano
invincibile. Alcune volte è denominata “mano
definitiva”(lock).
FLOP, TURN. RIVER: le carte
comunitarie nell’ordine della distribuzione.
Vedi l’ilustrazione sopra.
GIOCO VELOCE: scommettere,
elevare la scommessa ed elevare più per eliminare
tanti giocatori come sia possibile.
GIOCO LENTO: passa o soltanto
uguala durante il gioco con l'intenzione di mantenere
ad altri giocatori nel gioco per elevare le probabilità del
pozzo.
PASSARE-RITIRARSI: ugualare
quando si può e ritirarsi se Le scommettesse.
Accetti con gioia tutte le carte gratuite che Le sono
offerte.
Mani
iniziali del Holdem:
Le
mani iniziali che sono dimostrate qui sono in generale
ordenati in gruppi per l'importanza, con nomi che sono
facili da ricordarsi. La classificazione più precisa
sull'importanza di ogni una delle diverse mani individuati è disponibile
nella pagina "Lo Migliore della Net", con
il titolo "Texas Hold'em".
Le
Mani d’Inizio più Forte:
PARI di CARTE ALTE: AA,
KK, QQ, JJ, 1010
ASSO e CARTA ALTA DELLO STESSO
SEME: AK(S), AQ(S), AJ(S), A10(S)
FACCE DELLO STESSO SEME: KQ(S),
KJ(S), QJ(S)
ASSO RE: AK
Le
Mani d’Inizio di Resistenza Media:
DIECI E FACCIA DELLO
STESSO SEME: K10(S), Q10(S), J10(S)
PARI INTERMEDI: 99, 88,
77
DUE CARTE ALTE: AQ, AJ,
A10 (l'asso ed il re hanno maggior gerarchia, sopra),
KQ fino a J10
ASSO e CARTA INTERMEDIA DELLO
STESSO SEME: A9(S), A8(S), A7(S)
CONNETTORI INTERMEDI DELLO STESSO
SEME (senza intervallo/un intervalo): J9(S),
109(S), 108(S), 98(S), 97(S) fino a 75(S)
Altre
Mani Iniziali limitate:
PARI BASSI: 66,
55, 44, 33, 22
ASSO e CARTA BASSA DELLO STESSO
SEME: A6(S), A5(S), A4(S), A3(S),
CONNETTORI BASSI DELLO STESSO
SEME (senza intervallo/ un intervalo): 65(S),
64(S), 54(S), 53(S) (il più basso)
Consigli
sulle Strategie:
Giochi velocemente
i pari alti e le mani molto forte prima del flop. Ciò dispone
più soldi nel vaso piccolo e consiglia a ritirarsi
delle mani deboli ed insignificanti che possono ottenere
un flop con fortuna e Le sconfiggere.
Non proietti verso l'estremo basso
o entrambi estremi di una scala. Se in un flop
lascia 9 8 7, desiderarà giocare il Fante 10
(J 10) e non il 6 5 o il 10 6.(La parte bassa è denomina
comunemente l'estremo “ignorante" di una
scala).
Le carte basse o intermedie senza
Relazione generalmente non possono essere giocate.
Ciò include le carte dello stesso seme che non
può formare una scala. Entrambi estremi della
scale come 9 5 sono in questa categoria estremamente
debole. Giochi i pari bassi iniziali
di modo prudente. 66 fino a 22. Se è possibile,
eviti questo gioco da una prima sede e dalle ultime
posizioni, soltanto lo faccia quando il prezzo è corretto.
Se non lascia un trio (set) o poker nel flop dovrebbe
ritirarsi generalmente.
Giochi di modo aggressivo quando
ha un progetto di due forme presto del flop. Se può fare
una scala e un colore o un trio (trips) ecc., generalmente
scommetti/elevi la mano.
Scommetti un Asso o due carte
alte dopo un flop insignificante (un “tricolore”di
tre seme con le carte intermedie e basse senza relazione).
Generalmente, si ritiri se qualcuno eleva.
Faccia attenzione con i flops
uniformi, come 8 7 6, possono transformarsi
facilmente in scale che possono eccedere il Suo pari
alto o un'altra mano buona.
Controlli le schede di cui aumentano
le scommesse. I giocatori che presto scommetteranno
tutte le schede (all-in) generalmente affrettano le
scommesse per ottenere tutte le schede in un'ultima
mano dove è necessario “noutare o affondare”.
Presti attenzione dei Flops dello
stesso seme che possono formare un colore completo.
In questo caso, avrebbe generalmente effettuare il
migliore gioco in quel seme, o munire un trio (trips)
o doppio pari che possono riempire.
Vanti occasionalmente. È una
forma per variare il gioco e di non essere così prevedibile.
Quando il vanatario funziona guadagnarà vasi
che non sono meritati. Il caso opposto, perderà alcune
schede ma Le darà la possibilità di ugualare
dopo delle mani più deboli che sono sotto la
linea quando abbia una mano forte e vuola azione.
Studi i suoi avversari, specialmente
quando non sta giocando e può prestare molta
attenzione. Giocano nella maggior parte delle mani
o si ritirano? Vantano? È possibile li vantare?
Hanno un certo “canto”(lasciano l’affettazione)
che rivela le informazioni sulle mani, ecc.
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