Omaha
Hold'em, Hi Lo Qualifica 8: Regole e Consigli
sulle Strategie- Regole e Strategia
Tips
I
principii e strategie di base del Omaha High Low
Poker che compaiono qui sono generalmente quelle
stabilite e suggerite dagli esperti nei giochi con
limite di scommessa. È necessario avere una
conoscenza degli elementi basichi di tutti i livelli
del gioco competitivo. Generalmente, nel livello
solido intermedio e avanzato di poker è necessario
studiare le tattiche del gioco con una quantità considerevole
di ore di pratica nel casinò reale o esperienza
di gioco on line..
Omaha
Hold'em High Low: Regole del Gioco
La mano più alta convidive il vaso con la mano
bassa che è qualificata come la più bassa
|| I giocatori DEVONO usare DUE delle carte segrete
combinate con tre della tavola per formare le loro
mani più alte e più basse. Chiunque delle
due carte delle quattro dei giocatori possono essere
usate per formare la mano alta e qualce delle due possono
essere usate per la bassa || Per qualificare per la
metà bassa del vaso, la mano bassa devi essere
8, 7, 6, 5, 4 o più piccola || L'Asso gioca
come alto o basso || Tre volte come limite di aumento
da ronda || Le carte parlano
Distribuzione
delle Carte e Procedimento delle Scommesse
Esempio: Hold'em di $2/$4 con una scommessa cieca
doppia.
Nel casinò, nelle tavole del Hold'em, un indicatore
plastico circolare, che è denominato "contrassegno" del
croupier sta opposto del giocatore, chi sarebbe il
croupier nel caso quello la casa non Le fornisce uno.Il
contrassegno si muove una sede nel senso delle lancette
dell'orologio dopo ogni gioco e la distribuzione delle
carte e si procede con le scommesse verso la sinistra
di questa posizione. Sono distribuite quattro carte
coperte ad ogni giocatore. Successivamente, si distribuiscono
un totale di cinque carte comunitarie scoperte nel
centro della tavola in tre segmenti delle scommesse
(3-1-1). Dopo di che tutte le carte sono distribuite,
i giocatori fanno la migliore mano possibile per mezzo
della combinazione di qualce delle due carte segrete
con qualce delle tre carte delle cinque carte comunitarie.
Attraverso l'illustrazione di sopra, un giocatore che
ha un fante ed un quattro può rifinire con full,
fanti su quattro. Inoltre, se ha sei ed un Asso, potrebbe
avere una mano qualificata come bassa di 8, 6, 5, 4,
A.
La
procedura delle scommesse continua del seguente
senso: Prima che si distribuiscano quattro carte
coperte ad ogni giocatore: (1.) -
il primo giocatore che è alla sinistra
del contrassegno, denominato "il piccolo
cieco", è costretto a scommettere
$1 (metà della scommessa minima). Successivamente,
il giocatore a la Sua sinistra e le due posti
della sinistra del contrassegno, denominato “il
grande cieco”, è costretto a scommettere
$2.
Presto si procede con la mano e quattro carte sono
distribuite ad ogni giocatore. Presto, il giocatore
che è alla sinistra del grande cieco è il
primo per attuare e devi ugualare la grande scommessa
cieca di $2, aumentarla, o si ritirare. |
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Seguendo
nel senso delle lancette dell'orologio, tutti i giocatori
intorno alla tavola ugualano, sollevano la scommessa
o si ritirano. Quando la ronda di scommesse torna al
giocatore che ha fatto la scommessa cieca piccola, queste
può ritirarsi e perdere soltanto la metà della
scommessa minima di $1, che ha disposto precedentemente,
ugualare l'importo necessario per raggiungere il livello
di scommessa o aumentare $2 nel caso che esista questa
possibilità. Di conseguenza, il grande cieco è l’ultimo
nel precedere prima che qualce carta sia rivelata nel
mezzo. Soltanto nel primo tondo si gioca completamente
senza informazioni con la modalità delle scommesse
cieche. ( 2.) -
Il Croupier rivela tre carte nel centro della tavola.
Ciò si chiama "flop". Il giocatore che è alla
sinistra del contrassegno è quindi sempre il primo
per attuare. Non esistono più le scommesse forzate
e tutti i giocatori possono passare se lo desiderano.
Le scommesse subito dopo del flop sono di un livello
minimo di $2.( 3.)-Luego
si procede con la quarta carta comunitaria “turn”seguita
da più scommesse, che ora aumenta al livello di
$4. ( 4.)-Finalmente,
l'ultima carta o “River”è rivelata.
Si procede con l’ultima ronda di scommessa di $4.
I giocatori, ancora in competenza, rivelano le sue carte
segrete e la mano più alta guadagna il vaso o
lo convidita la mano che qualificata come la più bassa.
Naturalmente, il risultato ideale è guadagnare
l’estremo alto senza dovere che ripartire o contare
con le carte per vincere di entrambi sensi..
Strategia
Generale:
Nel Omaha High-Low, il vincitore di una mano alta devi
ripartire il vaso con il giocatore della mano bassa
che ha migliore qualificazione. Sempre c’è un
vincitore della mano alta, anche se non sempre uno
della mano bassa. Perchè una mano si qualifiche
come bassa, devi avere cinque denominazioni non minore
di otto. Qualce delle due carte delle quattro segrete
può essere giocata come alta così come
chiunque delle due si giochi come bassa. I giocatori
devono giocare esattamente due che hanno per ogni senso.
Gli Assi si giochano come carta alta o carta bassa.
Le scale ed i colori non eliminano una mano come bassa,
di modo che un giocatore che rifinisce con 5 4 3 2
potrebbe avere una mano bassa invincibile ed una scala
alta di 5 per giocare come alto. Un giocatore con questa
mano conterebbe con una buona possibilità per
vincere di entrambi sensi. Il giocatore può in
più avere altra mano alta migliore della scala.
L’aspetto più importante di che devi ricordarsi
nei giochi di vso compartecipi è la grande differenza
nel guadagno che esiste fra guadagnare la metà del
vaso e "guadagnare tutto”. - È molto
più che guadagnare una metà due volte.
Se guadagna tutto il vaso, generalmente, incorpora
un’aggregato importante al Suo cumulo di schede.
Generalmente, se ottiene la metà colocca appena
davanti dove era prima quando ha cominciato a giocare
la mano. Gli esperti nel gioco del Omaha Hi Lo soltanto
giocano le mani iniziali, come quelle che si suggeriscono
qui, che contano con una buona possibilità di
guadagnare di entrambi sensi. Omaha è un gioco
di “migliore mano". Con tanti giocatori
e tante carte, dove ci sono molti motivi giocare, una
mano finale con una modalità alta e bassa abbastanza
buona può essere sconfitta facilmente dalle
migliori mani di entrambi sensi. Di conseguenza, presto
del flop o forse del turn, se pensa che la Sua mano
non è una possibile vincitora di un'estremo
e di un sparo decente nell'altro, o la migliore mano
alta senza possibilità di una qualificazione
come bassa, devi sempre ritirarsi ed aspettare la mano
seguente.
Definizioni:
Quattro Gruppi Basichi de Carte
ASSI: A
CARTE BASSE: 5, 4, 3, 2
CARTE MEDIANE: 10, 9, 8,
7, 6
CARTE ALTE: K, Q, J (FANTE)
Altre
Definizioni:
RUOTA: (5 4 3 2 A). Possono
si giocare come la mano più bassa possibile,
o una scala per la modalità alta o entrambe.
MANO DELLO STESSO SEME IN UN GIOCATORE
(s): due delle quattro carte del giocatore sono
dello stesso seme.
MANO DI DOPPIO SEME IN UN GIOCATORE
(Ds): due delle carte del giocatore sono di
un seme e le altri due di un altro seme.
TRIO (Set): un trio formato
da due delle tre carte della mano. (Una carta della
mano e due della tavola si chiama "trips" [differente
tipo di trio]).
LA MIGLIORE MANO: una mano
alta o bassa invincibile. Determinate volte è denominata "mano
definitiva”(lock).
FLOP, TURN. RIVER: le carte
comunitarie nell'ordine di distribuzione. Vedi l'illustrazione
di sopra.
GUADAGNARE TUTTO: guadagna
tanto l'estremo alto come così basso del vaso
tutto con una mano alta quando non c’è una
bassa.
GIOCO VELOCE: scommettere,
elevare la scommessa ed elevare più per eliminare
tanti giocatori come sia possibile.
GIOCO LENTO: soltanto passa
o uguala durante il gioco con l'intenzione di mantenere
ad altri giocatori nel gioco e di elevare le probabilità del
vaso.
PASSARE-RITIRARSI: ugualare
quando si può e ritirarsi se Le scommettesse.
Accetti con gioia tutte le carte gratuite che Le sono
offerte.
Scarti
le mani d’inizio:
Devi
ritirarsi di queste mani di forma automatica senza
considerazione:
Poker: (includendo) A A
A A
Trio (Trip) di Tre a Trio di Re: 3
3 3 X - K K K X
Tre o più Carte Intermedie
non pari: X 6 7 9
Possibili
Mani Iniziali:
Nota: La migliore mano iniziale possibile è AA23
(DS)
CERTI
TRII (TRIP) DEGLI ASSI e TRII (TRIP) DI DUE: soltanto
quei seguenti: 2AAA, 3AAA, 4AAA(S), 5AAA(S), 222A(S)
PARI DEGLI ASSI con CARTE BASSE:
AA23, AA44, AA35 ecc.
PARI DEGLI ASSI COMBINATI con
QUALCE ALTRA: Ac A Xc X
A2 con QUALCE ALTRA: A2XX
A3 con CARTE BASSE: pari
o non A344, A345, A355
A3/ ASSSO COMBINATO con QUALCE
ALTRE: Aq A Xq X
ASSO COMBINATO con TRE CARTE ALTE
NON PARI: Af Jf Q K etc.
QUATTRO CARTE BASSE NON PARI: 2345
DOPPI PARI ALTI COMBINATI CON
ALTRO DELLO STESSO SEME: Kc Kd Qc Qd ecc.
Consigli
sulle Strategie:
Ricordisi
di che soltanto gioca per guadagnare tutto il vaso,
presto del flop, se la Sua mano alta non è una
vincitora sicura e probabilmente devi ripartirsi con
la bassa, o se sta giocando dalla bassa e non ha un
colpo decente nella mano alta, generalmente passi o
ritirisi e esci in tempo.
Giochi lento la maggior parte
delle mani de Omaha. È molto difficile
eliminare ai giocatori in questo gioco ed elevare le
scommesse iniziali è rischioso almeno che sia
sicuro che non perderà. Generalmente, eviti
di giocare connettori medi dello stesso seme. Le mani
come 8c 9c che si giocano generalmente molto nel Holdem
e nel Omaha high, rappresentano una mala notizia nel
high-low split (gioco dove il vaso è diviso).
Per fare un estremo alto di una scala, devi rimuovere
le carte che inoltre qualificarà come le mani
basse. Per giocare questo inoltre ha bisogno di un
asso dello stesso seme o di un A2. Non scommetti troppo
nelle migliore mani basse al A2, A3 ed a 2 3.
Generalmente, queste si ripartiscono con un altro giocatore
e potete concludere ottenendo “la quarta parte”.
Cioè se ci sono due persone giocando la stessa
migliore mano bassa ed una va verso la modalità alta, è in
una situazione dove qualce scommessa che faccia contribuisce
1/3 al vaso che soltanto Le rimborserà il 1/4.
Sarebbe migliore che possa passare. Il gioco lento
in questa situazione soltanto Le sarà vantaggioso
se ci sono tre oppure altri giocatori più con
le mani alte o che stanno perdendo le mani basse.
Faccia attenzione con i flops uniformi, come 8 7 6,
possono transformarsi facilmente in scale che possono
superare il Suo trio (trips) di pari alto o un'altra
mano buona.
Presti attenzione ai flops dello
stesso seme che possono formare un colore completo. In
questo caso, avrebbe generalmente mantenere la migliore
mano in quel seme, o munire ad un trio (trips) o un
pari doppio che possa riempire.
Controlli le schede di cui aumentano
le scommesse. I giocatori che presto scommetteranno
tutte le schede (all-in) generalmente affrettano le
scommesse per ottenere tutte le schede in un'ultima
mano dove c’è che “nuotare o affondare”.
Studi i Suoi avversari, specialmente
quando non sta giocando e può prestare molta
attenzione. Giocano nella maggior parte delle mani
o si ritirano? Vantano? È possibile li vantare?
Hanno un certo “canto”(lasciano il remilgo)
che rivela le informazioni sulle mani, ecc.
Vanti occasionalmente. È una
forma per variare il gioco e di non essere così prevedibile.
Quando il vantario funziona guadagnarà vasi
che non sono meritati. Il caso opposto, perderà alcune
schede ma Le darà la possibilità di ugulare
dopo delle mani più deboli che sono sotto della
linea quando Lei sia realmente forti e vuola azione.
Presti molta attenzione alle Sue
carte. Le mani del Omaha High Low possono transformarsi
confuse ed in determinate volte accade che pensa che è il
vincitore della migliore mano quando in effetti non è così,
o ha la migliore mano possibile e lo ignora. Faccia
attenzione di evitare questi errori costanti.
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